21 dicembre 2012, cos’è la Cintura Fotonica? Esiste? Blackout? La Nasa risponde

Pubblicato il 18 Dicembre 2012 - 17:41| Aggiornato il 19 Dicembre 2012 OLTRE 6 MESI FA
21 dicembre 2012, cos’è la Cintura Fotonica? Esiste? La Nasa risponde

ROMA – 21 dicembre 2012, cos’è la Cintura Fotonica? Esiste? Blackout? La Nasa risponde. La Cintura Fotonica è l’ultima bufala che sta spopolando sul web riguardo alla presunta apocalisse Maya e alla fine del mondo collegata al 21 dicembre 2012.

Cos’è la Cintura Fotonica? Secondo una delle tante ipotesi apocalittiche la Terra infatti il 21 dicembre transiterà in uno spazio denominato Cintura Fotonica. Passaggio, ripetono i catastrofisti estremi, che potrebbe portare a 3 giorni di black out o, secondo i più radicali credenti e ferventi del cataclisma atomico, addirittura si potrebbero invertire i campi magnetici, cambiare le leggi fisiche, cambieranno le temperature e, per concludere, il nostro pianeta passera’ dalla terza alla quarta dimensione e poi subito alla quinta.

Ma chi lo dice? L’unica fonte più volte citata è tal Alex Dmitriev, geofisico russo,che afferma che la cintura fotonica è una sorta di fascia di plasma magnetizzato che rischia di friggerci tutti come dei coleotteri maldestri nella lampada alogena.

Esiste la Cintura Fotonica? No. La Nasa è stata chiara: “Nessuno scienziato dell’ente spaziale, o di altra agenzia scientifica, ha mai confermato la mancanza di corrente elettrica nell’imminenza di tale data. In quei giorni non vi sarà alcun black-out mondiale dovuto ad allineamenti planetari che in realtà non ci saranno, e la Terra non transiterà per alcun anello chiamato cintura fotonica“.

Ecco il link con tutte le risposte della NASA. Il mondo non finirà. Non questo 21 dicembre almeno…