Apple-Ibm, alleanza per iPhone, iPad e app

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2014 23:40 | Ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2014 23:40
Apple-Ibm, alleanza per iPhone, iPad e app

Apple-Ibm, alleanza per iPhone, iPad e app

NEW YORK – Da nemiche ad alleate: Apple e Ibm uniscono le forze per creare app business e per la vendita di iPhone e iPad ai clienti corporate di Ibm. L’accordo mostra come Apple punti ad ampliare la portata dell’iPhone e dell’iPad anche al mondo business, mentre Ibm punta a rafforzarsi sui dispositivi mobili con il suo business software.

Le nuove soluzioni Ibm MobileFirst per iOS verranno create da una collaborazione esclusiva mirata a cogliere i punti di forza distintivi di ciascuna azienda. Da questa combinazione nasceranno app capaci di trasformare il modo in cui aziende e dipendenti lavorano con l‘iPhone e l’iPad, permettendo così alle imprese di raggiungere nuovi livelli di efficienza, efficacia e soddisfazione dei clienti, più velocemente e facilmente che mai.

Nell’ambito dell’accordo Ibm MobileFirst per iOS, Ibm venderà inoltre dispositivi iPhone e iPad con le soluzioni specifiche per settore ai propri clienti business nel mondo.

”iPhone e iPad sono i migliori dispositivi mobili al mondo e hanno trasformato il modo in cui le persone lavorano con oltre il 98% delle aziende Fortune 500 e oltre il 92% delle aziende Global 500 che usano i dispositivi iOS,”

ha detto l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, sottolineando che per la sua azienda è un”’eccellente opportunità di mercato. Per il mondo enterprise, è un passo radicale e qualcosa che solo Apple e Ibm possono offrire”.

“La Mobility, insieme ai fenomeni dei dati e del cloud, sta trasformando il mondo del business e il nostro intero settore in maniera netta e sostanziale: permettono agli utenti di reimmaginare il lavoro, i settori e le professioni”,

ha evidenziato l’amministratore delegato di Ibm, Ginni Rometty, precisando che ”questa alleanza con Apple sfrutterà quest’onda positiva e porterà ulteriori innovazioni ai nostri clienti in tutto il mondo, sfruttando la leadership di Ibm in settori quali analytics, cloud, software e servizi”.