Drone biposto: “In 12 minuti porterà da Heatrow al centro di Londra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 gennaio 2018 7:35 | Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2018 23:38
drone-biposto

Drone biposto: “In 12 minuti porterà da Heatrow al centro di Londra”

ROMA – Una soluzione per evitare il deprimente traffico del mattino? Autonomous Flight, la prima società britannica di droni per trasporto passeggeri sostiene di aver trovato la soluzione e a marzo, svelerà un drone biposto che in 12 minuti porterà da Heathrow al centro di Londra.

Martin Warner, imprenditore 45enne, afferma che il suo nuovo drone ultra-elegante, in grado di volare a 110 km/h a un’altitudine di crociera di 450 mt con un range di 130 km, sarà il primo al mondo a trasportare i passeggeri e potrebbe rivoluzionare la situazione dei pendolari, scrive il Daily Mail.

Warner, co-inventore della stampa desktop 3D a colori, immagina una vasta gamma di veicoli aerei alimentati a batteria, basati su droni, sia per uso commerciale che privato, la definisce la “nuova corsa all’oro nei trasporti e nell’aviazione”.

Autonomous Flight ha uffici nel Regno Unito e negli Stati Uniti, la società prevede che i droni per il trasporto dei passeggeri saranno disponibili al pubblico entro i prossimi cinque anni.

L’obiettivo è rendere disponibili i droni ai singoli pendolari allo stesso prezzo di un’automobile, oltre a sostituire i veicoli di trasporto di massa come treni e autobus. Il costo previsto è di 22.500 dollari.

“Stiamo creando una flotta di droni per passeggeri con l’obiettivo finale di risolvere le sfide attuali dei trasporti, come la congestione del traffico e l’inquinamento”.

“In primavera, il nostro primo veicolo a propulsione autonoma, lo Y6S, spiccherà il volo e segnerà l’inizio di una rivoluzione nel trasporto passeggeri”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other