Elisa Claps, l’avvocato: “Altro controllo del Dna di Danilo Restivo”

Pubblicato il 18 Ottobre 2010 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA

Elisa Claps

Serve un nuovo prelievo, questa volta diretto, del dna di Danilo Restivo, l’uomo accusato dell’omicidio di Elisa Claps.  A chiederlo è l’avvocato Giuliana Scarpetta, legale della famiglia Claps, a margine dell’avvio del nuovo incidente probatorio disposto dalla procura di Salerno.

”L’unica certezza della perizia di Vincenzo Pascali – ha detto la Scarpetta – è che gli oggetti analizzati non erano in uso a Danilo Restivo, quindi noi non abbiamo certezze neppure sul suo dna. A questo punto si dovrà prelevare nuovamente”.

La Scarpetta è arrivata nella mattinata di lunedì 18 ottobre negli uffici giudiziari di Salerno, dove verrà conferito un nuovo incarico al comandante del Ris di Parma, Giampietro Lago, per integrare la perizia di Vincenzo Pascali proprio sui rilievi del dna.

La consulenza di Pascali è stata ritenuta insufficiente dalla procura, che nei giorni scorsi ha fatto richiesta ed ottenuto dal gip un nuovo incidente probatorio. ”Oggi chiederò di procedere a un prelievo diretto del dna di Danilo Restivo”, ha concluso l’avvocato dei Claps.