Sei tornato “single” o sei diventato “impegnato”? Facebook adesso ti avvisa anche con una mail

Pubblicato il 23 Febbraio 2011 - 16:59 OLTRE 6 MESI FA

Facebook abbatte un altro muro, quello delle relazioni amorose. Se fino ad ora era stato possibile vedere quando un amico o un’amica passa da single a impegnato, o viceversa, direttamente sul social network, ora sarà anche possibile capirlo più rapidamente con una mail. Arriva Breakup Notifier, l’applicazione che rileva con una mail quando gli amici cambiano status, ovvero quando tornano single o decidono di iniziare una storia.

E’ dunque finito il tempo di trascorrere le serate facendo zapping da una pagina all’altra del social network per controllare la relazione dell’amata. L’idea di spiare gli intrighi sentimentali degli altri, è venuta a Dan Loewnherz, che ha cercato di “sistemare” la sorella della sua compagna con un ragazzo a sua volta già “accoppiato”.

L’applicazione è facile da usare. Primo passo: collegarsi al sito. Secondo: selezionare le “vittime” da monitorare nella lista personale di amicizie. Terzo: aspettare il messaggio.

“Servirà solo ai predatori incalliti”, commenta un ragazzo sul Web. I Casanova, però, sono in fermento. “Quando lui la lascerà, sarò il primo a consolarla”, recita un post. Ma in Rete piovono anche accuse: “Alimenta lo stalker che è in ognuno di noi”. E il suo creatore si difende: “E’ un gioco”.