Fortnite, dopo il buco nero ecco il capitolo 2 del videogioco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2019 - 10:20 OLTRE 6 MESI FA
Il capitolo 2 di Fortnite, Ansa

Il capitolo 2 di Fortnite (foto Ansa)

ROMA – Fortnite è già tornato. Il buco nero, infatti, è scomparso lasciando spazio al secondo capito del videogioco online più popolare al mondo.

Il buco nero altro non è stato che una trovata di marketing assai geniale che ha generato una chiacchiera continua sui social e sulle pagine dei giornali, cartacei e online, di tutto il mondo.

Verso alle 10 di ieri, martedì 15 ottobre, quando era notte fonda negli Usa, la voragine è stata prima sostituita dall’annuncio che suggeriva di scaricare un nuovo aggiornamento, e dopo dalla possibilità di poter tornare a giocare. Una piccola introduzione, poche parole di testo, raccontano come il giocatore sia riuscito a fermare la distruzione dell’universo all’ultimo momento. Un breve stop determinato anche da una questione economica visto che durante quello stop nessuno ha “comprato” o versato soldi per continuare a divertirsi. 

Su YouTube e altre piattaforme online, poco dopo, sono stati condivisi i trailer che raccontano questo “sequel” con le sue novità principali: una innovativa ambientazione che ha già stuzzicato la curiosità dei giocatori e le nuove funzioni, compresa la possibilità di potenziare le proprie armi, annunciate sul sito ufficiale del gioco. Come un bazooka speciale che serve a curare in una maniera non proprio convenzionale o un lanciarazzi particolarmente potente. 

Fonte: Agi.