Galaxy Glass, Samsung sfida Google. Microsoft e Sony pronti per occhiali hi tech

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 gennaio 2014 13:40 | Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2014 13:40

 

Galaxy Glass, Samsung sfida Google. Microsoft e Sony pronti per occhiali hi tech

Galaxy Glass, Samsung sfida Google. Microsoft e Sony pronti per occhiali hi tech

ROMA – I Google Glass, occhiali hi tech, dovranno preparasi alla sfida dei Galaxy Glass di Samsung. Il sito Korea Times ha rivelato che l’azienda avrebbe già depositato i brevetti per degli occhiali hi tech per confrontarsi con quelli di Google, che ancora non sono entrati in commercio ma fanno già tremare la concorrenza. Tanto che anche Sony e Microsoft avrebbero in cantiere un progetto per dei Glass ultra tecnologici.

Il sito de LaStampa spiega:

“I “Galaxy Glass”, così dovrebbero chiamarsi, secondo fonti interne potrebbero essere pronti per un lancio in autunno. L’obiettivo della casa sudcoreana sarebbe quello di presentarli a settembre alla fiera Ifa di Berlino. Samsung, spiega il sito asiatico, ha già depositato alcuni brevetti presso l’ufficio preposto, il Korea Intellectual Property Office. Il dispositivo lavorerebbe in simbiosi con uno smartphone – così come fa attualmente l’orologio «smart» Galaxy Gear di Samsung – e mostrerebbe notifiche sulle lenti, consentendo ad esempio agli utenti di ricevere e fare telefonate, ascoltare musica”.

Anche Microsoft e Sony dopo l’annuncio dei Google Glass sarebbero corse ai ripari:

Anche altri produttori hanno depositato brevetti per progetti simili, da Sony a Microsoft. L’estate scorsa, in particolare, un brevetto della casa di Redmond depositato negli Usa aveva rivelato piani per realizzare occhiali a realtà aumentata che combinano tecnologie per riconoscimento facciale e comandi vocali, ideali per sistemi di videogiochi `multi-giocatori´. In questo caso non un dispositivo in competizione diretta, per ora, con i Google Glass”.