Il Giornale contro L’Unità, Feltri: “La De Gregorio ci insulta”

Pubblicato il 13 Ottobre 2010 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA

Concita De Gregorio

Il Giornale attacca il direttore de L’Unità, Concita De Gregorio. In un editoriale in prima pagina firmato da Vittorio Feltri si legge la risposta all’approfondimento che il quotidiano di sinistra ha dedicato al Giornale titolando “I mantenuti” sotto una foto del direttore responsabile Alessandro Sallusti e di quello editoriale Feltri.

Feltri sintetizza l’attacco dell’Unità: “Semplificando: l’azienda (editrice del Giornale, ndr) ha un passivo, di conseguenza chi ci lavora non riceve un compenso contrattuale, ma un obolo”.

“Quindi, se ho be capito – prosegue Feltri – mentre Sallusti e io siamo mantenuti da Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, che è un politico importante, Concita De Gregorio, pur essendo pagata da un altro politico importante (Renato Soru, editore dell’Unità, ndr), sia pure del Pd, non è affatto mantenuta”.

Il Giornale si occupa della De Gregorio anche a pagina 7, con un articolo a firma di Paolo Bracalini: “Il metodo Concita? Insultare i giornalisti”. Nel pezzo si legge: “Il direttore ordina ai suoi cronisti dieci pagine di veleni. Il Giornale definito “un canile di segugi scatenati”. Niente male per la De Gregorio, allergica a dossier e scherzi. E’ conciliante solo quando si occupa del suo sponsor Veltroni”.