Google, problemi di sicurezza per Chrome: “Aggiornate subito”

di Caterina Galloni
Pubblicato il 9 marzo 2019 6:57 | Ultimo aggiornamento: 9 marzo 2019 1:03
Google, problemi di sicurezza per Chrome: "Aggiornate subito" (foto Ansa)

Google, problemi di sicurezza per Chrome: “Aggiornate subito” (foto Ansa)

ROMA – Google sta esortando gli utenti a installare immediatamente l’ultimo aggiornamento di Chrome per correggere un bug che potrebbe potenzialmente essere sfruttato dagli hacker mettendo a rischio la sicurezza dei dati. Prima che la società stessa realizzasse la gravità della falla, era stata scoperta dagli hacker il che significava che i browser Chrome erano “sotto attacco” prima che Google potesse sviluppare un aggiornamento.

Ritardi di questo tipo offrono agli hacker un vantaggio e prima che venga installato un aggiornamento i sistemi degli utenti sono vulnerabili. L’aggiornamento a Google Chrome 72.0.3626.121 è scaricabile per i sistemi operativi Windows, Linux e Mac, sui quali gli utenti, in molti casi, devono però avviare manualmente il download.

A evidenziare l’urgenza dell’ultimo aggiornamento è stato proprio Justin Schuh, responsabile della sicurezza di Google Chrome, che in un tweet ha scritto:”Sul serio, aggiornate Chrome in questo stesso istante”. Per controllare lo stato del browser basta cliccare sull’icona con i tre pallini a destra della barra degli indirizzi e poi selezionare “guida” e “informazioni su Google Chrome”.

Fonte: Daily Mail.