Helen Sharman, la prima astronauta inglese: “Gli alieni esistono e sono sulla Terra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2020 15:27 | Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2020 15:28
Helen Sharman, la prima astronauta inglese e gli alieni: certo che esistono

Helen Sharman (Fonte Wikipedia/Anne-Katrin Purkiss)

ROMA – Helen Sharman è stata la prima donna astronauta della Gran Bretagna e durante una recente intervista ha affermato che gli alieni esistono: “Non ci sono dubbi su questo”. Per la astronauta, è possibile che vivano sulla Terra tra noi, ma che non siano stati ancora identificati.

Intervista dal quotidiano Observer, la Sharman ha spiegato di credere a forme di vita extraterrestre: “Ci sono miliardi di stelle nell’universo e devono esserci tanti tipi di forme di vita diverse. Potrebbero essere come me o te, fatte di carbonio e azoto? Forse no. Potrebbero anche essere qui tra noi ora e non possiamo vederli”.

La prima missione della Sharman nello spazio è stata nel 1991, quando ha passato 8 giorni in orbita per una ricerca sulla stazione spaziale sovietica della Mir. D’altronde la Sharman non dice di aver visto “omini verdi”, ma semplicemente basa la sua deduzione su un ragionamento logico: è improbabile che, nell’immenso universo, noi possiamo essere le uniche forme di vita che si sono sviluppate. (Fonte The Observer)