iOS7 Apple, le pagelle dei blog: design ma poche funzioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Settembre 2013 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA
iOS7 Apple, le pagelle dei blog: designa ma poche funzioni

Il nuovo sistema operativo iOS7

SAN FRANCISCO  – Bella la nuova veste grafica (anche se molto simile ad Android) ma difficoltà per scaricare l’aggiornamento e problemi per gli ultimi iPhone: la rete dà i voti al nuovo sistema operativo di Apple, l’iOS7 lanciato mercoledì 18 settembre. Intanto, comunque, l’ashtag  #iOS7 ha monopolizzato Twitter.

Le difficoltà per il download paiono essere state causate dal sovraccarico dei server Apple. Ma le critiche riguardano anche le funzioni. Secondo il blog CnetNews non ci sono molte novità in quanto a servizi e funzioni.  Più o meno la stessa linea di pensiero per la recensione di The Verge, che plaude il nuovo Centro di Controllo, ma rimarca l’assenza di novità davvero funzionali.

Su Twitter fino alle prime ore di giovedì mattina l’hashtag #iOS7 era in cima agli argomenti più discussi al mondo. Primo in Italia, dove #iOS7 ha scalzato #videomessaggio (riferito al messaggio tv di Silvio Berlusconi). Gli utenti sono divisi: fra entusiasti del nuovo design e chi invece lamenta una veste troppo ”basic” o ”copia” del concorrente Android.