Febbre da IPhone 5, prevendite esaurite in 4 ore: consegne dal 21 settembre

Pubblicato il 16 Settembre 2012 - 08:47 OLTRE 6 MESI FA
Foto Lapresse

CUPERTINO – Prevendite esaurite in pochissime ore per il nuovo iPhone 5. E il pieno di ordini fa volare il titolo Apple in Borsa.

Nella prima giornata in cui ha accettato gli ordini, Apple è già stata costretta ad allungare i tempi di consegna: ci sono volute solo quattro ore. Chi è riuscito a prenotare fra la mezzanotte e le quattro del mattino (ora della California) l’iPhone 5 lo riceverà in una settimana, chi è arrivato pochi minuti dopo le quattro dovrà aspettare due settimane

Le prevendite sono iniziate negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Canada, Francia e Germania. Le consegne cominceranno in questi Paesi il 21 settembre, mentre nel resto del mondo (Italia compresa) invece si comincia il 28.

Secondo gli esperti di marketing, se il trend dovesse continuare in questi termini, entro dicembre il nuovo iPhone potrebbe battere ogni record di vendita rispetto ai suoi predecessori (per l’iPhone 4S il tutto esaurito si registrò in 22 ore).

Il titolo in Borsa è volato fino al nuovo massimo storico di 696,98 dollari, per poi chiudere in rialzo dell’1,22% a 691,28 dollari.

L’analista di JPMorgan, Mark Moskowitz, ha alzato il prezzo di riferimento a 770 dollari. Deutsche Bank lo ha aumentato a 775 dollari da 650 dollari. Barclays a 810 dollari da 750 dollari.