iPhone 7, tutte le possibili novità in arrivo

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2016 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA
iPhone 7, tutte le possibili novità in arrivo

iPhone 7, tutte le possibili novità in arrivo

ROMA – Nuovo iPhone 7, ecco le ultime novità: dal display curvo allo schermo più grande, dalla scansione dell’iride alla ricarica wireless.

Secondo l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, quindi, l’iPhone 7 potrebbe essere molto più grande degli attuali smartphone della Mela, con un display da 5,8 pollici AMOLED.

Questa tecnologia influirebbe molto sull’aspetto estetico del dispositivo, con un design che influenzerebbe le geometrie dello schermo, curvandolo leggermente.

Anche i materiali potrebbero cambiare. Tra le ipotesi più quotate c’è quella che prevede il vetro corredato di inserti e finiture metalliche.

Altra novità riguarda il caricatore, che potrebbe essere wireless. Riguardo alla sicurezza, il nuovo iPhone potrebbe avere un sensore biometrico per la scansione dell’iride che sostituirebbe (o affiancherebbe) il sensore di riconoscimento delle impronte digitali.

 

Secondo quanto scrive il sito Stadio24, poi,

 

“Ci potrebbe poi essere una scocca posteriore in vetro che lo renderebbe molto più elegante dei predecessori, e segnerebbe l’inizio di un grande rinnovo degli smartphone Apple. Potrebbero cambiare anche le varianti con iPhone 7s, con la Mela che sarebbe intenzionata a scartare il modello Plus da 5,5 pollici per uno con display più ampio da 5,8 pollici da affiancare a quello standard da 4,7 pollici. Questa tecnologia potrebbe addirittura essere a lungo raggio: non ci sarà bisogno di poggiare l’iPhone su una base, visto che la ricarica avverrà a distanza. Non è esclusa la presenza di sensori biometrici per il riconoscimento del volto e degli occhi in fase di sblocco dell’iPhone. Ma non è finita qui: tra le altre novità in programma, iPhone 7 dovrebbe sbarcare sul mercato dotato del nuovo sistema operativo, iOS 10″.