iPhone Apple, nuovo aggiornamento iOS12.1 risolve il problema di ricarica

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 ottobre 2018 7:40 | Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2018 1:43
iPhone Apple, nuovo aggiornamento iOS12.1 risolve il problema di ricarica

iPhone Apple, nuovo aggiornamento iOS12.1 risolve il problema di ricarica (Foto Ansa)

SAN FRANCISCO – Apple ha risolto il problema alla ricarica dei nuovi iPhone Xs e Xs Max lamentato da diversi utenti nei giorni scorsi. L’aggiornamento del sistema operativo per dispositivi mobili iOS 12.1 risolverà il problema. 

Alcuni siti specializzati hanno analizzato la seconda versione beta, cioè non definitiva, di iOS 12.1. Secondo quanto riferito, risolverebbe diversi problemi tra cui quello della ricarica. La versione definitiva di iOS 12.1 dovrebbe essere messa a disposizione dei clienti entro la fine di ottobre.

Il malfunzionamento lamentato da alcuni utenti riguarda il tentativo di ricarica quando lo schermo dell’iPhone è spento. “Svegliandolo”, infatti, il telefono riconosce correttamente il cavo. Altri possessori hanno segnalato che, dopo l’inserimento del cavo, lo smartphone si blocca, e così resta finché non viene scollegato. Il malfunzionamento era stato mostrato dal team di Unbox Therapy in un video su YouTube.

L’inconveniente sembra fosse legato ad un problema di software, e non di hardware, degli iPhone Xs. Il malfunzionamento è infatti stato segnalato anche su iPhone più vecchi su cui è stato fatto l’aggiornamento a iOS 12, l’ultima versione del sistema operativo di Apple.