iPhone, il trucco per ritrovare spazio nella memoria

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2016 - 15:29 OLTRE 6 MESI FA
iPhone, il trucco per ritrovare spazio nella memoria

iPhone, il trucco per ritrovare spazio nella memoria

SAN FRANCISCO – Il vostro iPhone ha la memoria piena e non sapete più cosa eliminare? Scaricate un’applicazione pesante. Apparentemente può sembrare un controsenso, eppure funziona. Secondo quanto scrive il quotidiano britannico The Independent, infatti, per indurre lo smartphone a recuperare spazio in memoria basta scaricare una app pesante, in modo da portare l’iPhone a farsi spazio da solo per fare posto alla nuova ed ingombrante applicazione.

Ovviamente una volta che la app non la si deve tenere: fatto spazio in memoria, si cancella la app usata solo per fare un po’ di spazio e si ha davvero più posto. Chi volesse provare può scaricare una qualsiasi applicazione pesante, magari gratuita, dall’App Store, poi cancellarla e controllare su Genereali -> Utilizzo -> Gestisci spazio quando spazio è stato liberato.

Come ricorda l’Huffington Post, questa strategia è solo la versione per smartphone di un vecchio trucco usato fino a qualche tempo fa che prevedeva di scaricare un film e indurre lo smartphone a farsi spazio. Con l’arrivo del sistema operativo iOS 10 questo espediente non è più utilizzabile. Ecco quindi come rimediare e ritrovare un po’ di memoria nel proprio iPhone.