iPhone, il trucco per ritrovare spazio nella memoria

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 novembre 2016 15:29 | Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2016 15:29
iPhone, il trucco per ritrovare spazio nella memoria

iPhone, il trucco per ritrovare spazio nella memoria

SAN FRANCISCO – Il vostro iPhone ha la memoria piena e non sapete più cosa eliminare? Scaricate un’applicazione pesante. Apparentemente può sembrare un controsenso, eppure funziona. Secondo quanto scrive il quotidiano britannico The Independent, infatti, per indurre lo smartphone a recuperare spazio in memoria basta scaricare una app pesante, in modo da portare l’iPhone a farsi spazio da solo per fare posto alla nuova ed ingombrante applicazione.

Ovviamente una volta che la app non la si deve tenere: fatto spazio in memoria, si cancella la app usata solo per fare un po’ di spazio e si ha davvero più posto. Chi volesse provare può scaricare una qualsiasi applicazione pesante, magari gratuita, dall’App Store, poi cancellarla e controllare su Genereali -> Utilizzo -> Gestisci spazio quando spazio è stato liberato.

Come ricorda l’Huffington Post, questa strategia è solo la versione per smartphone di un vecchio trucco usato fino a qualche tempo fa che prevedeva di scaricare un film e indurre lo smartphone a farsi spazio. Con l’arrivo del sistema operativo iOS 10 questo espediente non è più utilizzabile. Ecco quindi come rimediare e ritrovare un po’ di memoria nel proprio iPhone.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other