“iWatch ti misura pressione e diabete”: Apple assume esperti di biosensori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 gennaio 2014 19:34 | Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2014 19:38
"iWatch ti misura pressione e diabete": Apple assume esperti di biosensori

“iWatch ti misura pressione e diabete”: Apple assume esperti di biosensori

ROMA – Un iWatch dotato di sensori biomedici e in grado di monitorare le condizioni mediche della persona che lo indossa. Questa sarebbe l’idea della Apple secondo Mark Gurman di 9to5MAc, sito specializzato in notizie sui prodotti della “mela“, che ha scritto come la società stia “arruolando” esperti quali Nancy Dougherty e Ravi Narasimhan.

Il curriculum della Dougherty e di Narasimhan lo riporta Dagospia dal sito Business Insider:

“La prima ha già lavorato per la startup Sano Intelligence, realizzando un cerotto che misura i livelli di glucosio nel sangue, le funzioni renali e l’equilibrio elettrolitico. Tutto senza ago, dunque. L’altro esperto è stato invece sottratto alla Vital Connect, che si occupa di sviluppare biosensori portatili. E’ stato vice presidente della divisione Ricerca e Sviluppo dell’azienda che produce il biosensore “Health Patch” che si porta al petto e monitora il soggetto inviando i dati via Bluetooth”.

L’iWatch potrebbe arrivare sul mercato dal 2015 e potrebbe avere un destino simile all’iPad:

“Al tempo Kindle permise agli utenti di leggere libri digitali, poi arrivò l’iPad che aggiunse un sacco di altre funzioni. Lo stesso sarà con l’iWatch, che aggiungerà alle funzioni di un normale fitness tracker (serve a monitorare l’attività fisica), diversi tipi di app”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other