Luna Blu il 31 marzo: cosa significa la Blue Moon, segno per segno zodiacale

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 marzo 2018 6:30 | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2018 8:29
Il 31 marzo apparirà la cosiddetta Luna Blu

(Foto d’archivio)

LONDRA – Il 31 marzo prossimo, occhi puntati al cielo: c’è l’appuntamento imperdibile con la Luna Blu, secondo la tradizione anglosassone “Blue Moon”, non solo un fenomeno raro ma presagio di buona fortuna.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Il satellite avrà il colore argentato consueto ma l’evento è considerato raro poiché si tratta della seconda luna piena del mese, da qui l’espressione anglosassone “once in Blue Moon”, ossia ogni qualvolta c’è la Luna Blu.

Secondo l’astrologa e sensitiva Gillian Kemp gli effetti positivi della Luna Blu si estendono per un’intera settimana a partire da oggi. “Nei tre giorni che precedono la Luna Piena, il giorno in cui si compie e nei tre successivi, arriva ciò che si ha difficoltà a ottenere rispetto alla salute, la ricchezza, l’amore e la felicità”, ha detto al Daily Mail. “Gli sforzi compiuti portano risultati che fino a quel momento sembravano impossibili. E’ il momento di essere audaci e concentrati su ciò che cambierà in meglio la propria vita”. Ma non solo: secondo l’astrologa c’è la possibilità di “attirare scoperte positive in tutti i settori della vita”.

Ecco gli effetti della Luna Blu per ciascun segno zodiacale:

  • ARIETE – Se si tratta di ottenere un aumento di stipendio o una promozione, sviluppate fiducia nella capacità di riuscire. Siete vicini alla vetta mentre una persona che conoscete sta andando verso il basso. Avete belle energie che vi consentono di svolgere facilmente qualsiasi impegno. Nella vita affettiva, circola parecchia gelosia e il partner ha bisogno di rassicurazioni. Se siete single, fate il primo passo e chiedete un appuntamento alla persona che vi attrae.
  • TORO – Nel lavoro siete stimati, trattati con rispetto e generosità. Un collega che forse vi ha dato per scontati si aprirà e chiederà scusa. Sul fronte salute, sarete determinati a fare esercizio fisico, seguire un’alimentazione corretta, il che implica che avrete rispetto per voi stessi. L’amore illumina la vita affettiva, accadrà qualcosa di straordinario. Una persona affascinante rivelerà le sue reali intenzioni. Poiché siete in sintonia con ciò che fate, pensate o dite vi garantite la felicità.
  • GEMELLI – Nel lavoro siete sul punto di ottenere qualcosa che renderà la vita meno stressante e di avere più successo. Se state cercando un impiego, lo troverete presto. Più in generale, se ci sono stati avvenimenti che inizialmente sembravano disastrosi, si riveleranno invece un bene. La forma psicofisica, se avrete la saggezza di essere costanti, sarà armoniosa. Nella vita affettiva, sembra che una persona vi faccia sentire più amati e ciò vi consentirà di esprimere le migliori qualità. Irradierete gioia, che trasmetterete a chi vi circonda.
  • CANCRO – Se riuscirete a trovare il coraggio di chiedere ciò che vorreste ottenere nel lavoro, rimarrete piacevolmente sorpresi: il duro impegno non è passato inosservato. Otterrete quanto desiderato e sarete soddisfatti. Per quanto riguarda la salute, è il momento di prenotare l’appuntamento sempre rimandato con il dentista o il medico: tranquilli, non avete nulla da temere. Nella vita affettiva, un legame sta passando al livello successivo, siete pronti a stringere il rapporto. Se siete soli, a una persona che vi mostra affetto sincero concedete più tempo e attenzioni: potrebbe essere quella giusta per voi. Sentirvi al settimo cielo, vi spingerà a essere gentili con chi vi circonda.
  • LEONE – Nel lavoro riuscirete a raggiungere i vostri obbiettivi, sarete contenti di impegnarvi a fondo. La svolta tanto attesa è ormai dietro l’angolo! Se qualcuno vi deve una somma di denaro, chiedete e l’otterrete. Sul fronte salute ora siete in grado di seguire una dieta sana che rinnoverà le energie. L’amore vi regala tanta gioia. Una persona da cui siete attratti diventerà un partner innamorato. Sarete grati alla vita per la felicità che proverete, anche per le piccole cose.
  • VERGINE – Mantenendo alto il livello delle ambizioni, senza arrendervi mai, finalmente otterrete quanto desiderate, troverete la nicchia perfetta per vivere. Molto attenti alla salute, la forza di volontà sarà enorme e riuscirete a fare delle rinunce garantendovi un ottimo equilibrio. In amore, non dovrete più camminare in punta di piedi nella vita del partner: ora prende in considerazione il vostro punto di vista! Insieme vi divertirete e farete progetti per il futuro. Essere apprezzati nel lavoro e nell’amore avrà il potere di accrescere la felicità e le energie!
  • BILANCIA  – Grazie alla massima concentrazione la carriera avrà dei progressi, vi circonderete di persone pronte all’azione e non di manipolatori o chi è pronto a sfruttarvi. Per quanto riguarda la salute trasformerete i pensieri negativi in pensieri sereni, forse grazie alla meditazione e l’esercizio fisico. Il pensiero equilibrato risanerà i settori della vostra vita. Chi vi ama avrà il potere di scaldarvi il cuore, dare sollievo emotivo. Potreste iniziare un convivenza o, con il partner, trasferirvi in una nuova casa. Vivrete pienamente, in modo appagante, il che vi renderà più estroversi e ricettivi a nuove e positive esperienze.
  • SCORPIONE – Rispetto alle vostre ambizioni, mirate pure in alto: si realizzeranno perché siete circondati da persone che hanno capito che siete all’altezza della situazione. Cercate di ritagliare del tempo per fare solo ciò che vi piace. Dormirete meglio, vi sentirete carichi di energie positive. In amore, con il partner saprete tirare fuori il meglio in modo reciproco. Se siete ancora soli, Cupido sta per scoccare la freccia, mira al vostro cuore. E una vita soddisfacente vi farà sentire più leggeri e radiosi.
  • SAGITTARIO – Nel posto giusto al momento giusto con la persona giusta e la carrierà sarà al top! Godrete finalmente i frutti del duro impegno e della perseveranza. I cambiamenti a cui pensate rispetto alla salute li porterete a termine facilmente, per cui è il momento di dare il via. L’amore segnala incontri significativi, una persona potrebbe essere l’anima gemella. La felicità non dipende da quanto avete ora ma dalla persona che siete ora: la decisione di essere felici vi farà sentire davvero felici!
  • CAPRICORNO – Arriveranno elogi e l’approvazione dei colleghi: vi piace ciò che fate e siete bravi a farlo. Sul fronte salute,sarete attenti alla forma psicofisica, seguirete puntigliosamente la dieta: rispetterete il vostro corpo, vi coccolerete. In amore, col partner raggiungerete un ottimo equilibrio che garantirà la serenità. Per chi è solo, un’attrazione farà scintille! L’importante, per sentirvi al top, è che non permettiate a piccole cose di intralciare la vostra felicità.
  • ACQUARIO –  Un nuovo approccio a un problema lavorativo farà arrivare dei risultati rispetto ai quali vi siete impegnati duramente. Le finanze si riveleranno migliori di quanto previsto! Per quanto riguarda la salute, riuscirete a mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato. Punterete l’attenzione su miglioramenti che vi daranno la sensazione di benessere. In amore, seguirete la voce del cuore. La felicità non vi scapperà poiché è dentro di voi, avrete uno stato mentale sereno. Potete aspettarvi solo cose positive.
  • PESCI – Nel lavoro non perderete di vista i vostri obbiettivi, i progetti importanti riscuoteranno successo perché sarete concentrati. L’atmosfera primaverile vi spingerà ad avere più attenzioni rispetto alla salute. L’amore, per chi è in coppia, sarà improntato al romanticismo, al divertimento. Se avete iniziato da poco una relazione, sboccerà proprio come un fiore a primavera. La vita prenderà una piega migliore e la felicità aumenterà di pari passo. La scelta di essere comunque allegri, invece di aspettare che siano gli eventi a cambiare l’umore, avrà un effetto calamita: attirerete la gioia e la trasmetterete agli altri.