Microsoft si rifà il look: nuovo logo dopo 25 anni

Pubblicato il 23 agosto 2012 19:14 | Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2012 19:39

nuovo logo microsoftNEW YORK- In vista del lancio di Windows 8 e Windows Phone, Microsoft si rifà il look: dopo 25 anni sul mercato la multinazionale fondata da Bill Gates e ora diretta da Steve Ballmer si presenta al pubblico con un logo tutto nuovo. Stile più leggero e linea sobria ma colorata per i quadratini, scritta in Segoe.

L’annuncio della svolta è affidato al blog di Redmond: ”E’ il momento perfetto per un cambio”, è scritto in una nota. Le componenti del nuovo logo sono due: il simbolo e i caratteri. Per il logotype la scelta Microsoft cade sul Segoe, carattere giù usato dalla società nei prodotti e nelle comunicazioni di marketing.

Ma la vera novità è nel simbolo: quattro quadratini di quattro colori diversi (rosso, verde, blu e giallo) per ”esprimere il portafoglio prodotti della società”. Il sito ufficiale della Microsoft  fa già sfoggio del nuovo logo, che sarà gradualmente introdotto sui prodotti.

Microsoft si augura che la ristrutturazione e i nuovi prodotti aiutino i conti della società, che ha chiuso in rosso, il primo dall’Ipo, il quarto trimestre dell’anno fiscale a causa della svalutazione delle attività on line e la decisione di differire i ricavi legati all’offerta di upgrade di Windows 8.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other