Microsoft beffa Apple e presenta il suo tablet

Pubblicato il 7 Gennaio 2010 - 16:03 OLTRE 6 MESI FA

microsoft01BMicrosoft batte sul tempo Apple e presenta il suo pc bonsai. Ancora non si sa né il prezzo né la data di lancio sul mercato, ma l’amministratore delegato dell’azienda fondata da Bill Gates, Steve Ballmer, ha presentato il nuovo “tablet” prodotto da Hewlett-Packard, in collaborazione con Hp.

Il patron di Mac, invece, sta già lavorando al computer in miniatura totalmente touch screen e avrebbe dovuto mostrarlo entro gennaio. Microsoft però l’ha preso in contropiede e ha portato alla fiera della tecnologia di Las Vegas il suo nuovo prodotto.

Gli analisti restano scettici sulla mossa del colosso di Redmond, perché la mela smangiucchiata della squadra di Jobs potrebbe tirare fuori la sua carta vincente e battere Microsoft sul mercato con il suo tablet, già ribattezzato un i-Pod Touch misto a un libro.

Secondo alcune indiscrezioni del Financial Times a fine dicembre l’annuncio di Apple dovrebbe essere fatto il 26 gennaio e i costruttori di entrambe le aziende devono affrettarsi per accaparrarsi il mercato e definire i prezzi.