Milano, Pisapia: “Dalla Moratti cinque anni di fallimenti”

Pubblicato il 2 Aprile 2011 - 19:54 OLTRE 6 MESI FA

Giuliano Pisapia

MILANO – ”I cinque anni dell’amministrazione Moratti sono pieni di fallimenti e con tanti progetti rimasti incompiuti”. Lo afferma il candidato sindaco per il centrosinistra a Milano, Giuliano Pisapia, commentando l’avvio della campagna elettorale dell’attuale sindaco ricandidata alle elezioni di maggio, Letizia Moratti.

”Penso al problema dell’inquinamento che non e’ stato per nulla risolto e Milano resta maglia nera per lo smog in Europa, al progetto del quartiere Santa Giulia, alla bonifica di quelle aree mai realizzata, agli alberi promessi al Maestro Abbado per il suo ritorno alla Scala che non sono stati mai piantati – ha detto Pisapia – Come sempre, quando si governa, ci sono luci e ombre, ma in questi cinque anni le ombre prevalgono nettamente”.

”E i milanesi se ne sono accorti: il sondaggio pubblicato oggi dice che il 71%dei cittadini pensa ch e la qualita’ della vita in citta’ nell’ultimo anno è peggiorata – ha aggiunto -. Con enorme ritardo, vengono inaugurate opere previste da anni. Come se il sindaco si fosse accorto di governare una città solo ora dopo anni di assenza e incapacità. E poi che dire di Expo? Nemmeno il sindaco sa davvero se si farà: certo non se rimane al governo della città”.

[gmap]