Mummie forse aliene di 1700 anni fa ritrovate in Perù. Lo scienziato: “Sono vere”

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2017 - 16:47| Aggiornato il 26 Ottobre 2017 OLTRE 6 MESI FA
Mummie-aliene-Perù

Mummie aliene di 1700 anni fa ritrovate in Perù. Lo scienziato: “Sono vere”

LIMA – Le hanno ritrovate lo scorso giugno a Nazca, in Perù, ed erano in perfetto stato di conservazione. Da allora le cosiddette “mummie aliene” sono oggetto di studio da parte di scienziati di tutto il mondo. Un team di ricercatori dell’Università di San Pietroburgo e del Colorado Hospital avrebbe datato i misteriosi reperti col C14, stabilendo che le creature avrebbero vissuto tra il 400 ed il 200 a.C. Ma è sulle loro origini extraterrestri che ancora ci si interroga.

Secondo il dottor Edson Vivanco, specialista di scheletri che fa parte della squadra di ricerca, le mummie aliene sarebbero vere. Gli scheletri sono risalenti a 1.700 anni fa e appartengonno ad “esseri non umani”, ha detto al Sun. Altri scienziati hanno definito falsi quei cadaveri bizzarri con tre dita e cinque falangi per arto ma per lui: “Molti dettagli indicano che i corpi sono veri. Ricreare un cranio con queste caratteristiche sarebbe molto difficile. Fossero falsi, saremmo i primi a dirlo”.

La fonte principale da cui è stata divulgata la notizia è Gaia.com. Da allora, a parte il sensazionalismo di annunciare il ritrovamento di un alieno mummificato, molti hanno gridato alla bufala. Soprattutto per il coinvolgimento di una vecchia conoscenza, l’ufologo messicano Jaime Maussan noto per aver spacciato una mummia egizia per l’alieno di Roswell.

Altri scienziati hanno già espresso le loro opinioni su questi corpi. “Attualmente stiamo studiando le prove e finora niente evidenzia che si tratti di una frode o che i corpi siano stati alterati – insiste Vivanco – Dai test non è emersa alcuna modificazione. Abbiamo invece molte prove che ci fanno pensare siano reali”.

“Stiamo facendo diverse ipotesi – aggiunge – Una è che si tratti di entità biologica unica, sconosciuta alla scienza prima d’ora. L’altra è che questi corpi siano stati assemblati ma dobbiamo scoprire come e da chi. La mia personale opinione è che sono veri”.