A Otranto il primo matrimonio subacquo

Pubblicato il 27 Maggio 2010 - 10:44 OLTRE 6 MESI FA

Otranto

Rinnoveranno la loro promessa d’amore a 13 metri di profondità, anche se il loro matrimonio ‘vero’ sarà celebrato qualche giorno dopo.

Venerdì 28 maggio, all’ora di pranzo, in una grotta ad un miglio a sud di Otranto, due coppie di futuri sposi insceneranno il loro matrimonio subacqueo, con tanto di bombole, indossando lei una muta bianca con velo e lui una muta nera modello smoking.

Il singolare appuntamento rientra nelle manifestazioni della seconda tappa di ‘Mares diving with love’, organizzata dall’azienda Mares, che produce attrezzature per immersioni, e dall’amministrazione comunale di Otranto.

A scendere in acqua saranno per primi Vito Argentieri e Virginia Cichella, e a ‘celebrare’ il matrimonio sarà il vice sindaco di Otranto, Francesco Vetruccio. Poi toccherà a Rocco Sienese e Maria Pia Romano, che rinnoveranno la promessa d’amore dinanzi ad un frate vero, Raffaele Melacarne.

Ciascuna cerimonia durerà al massimo una decina di minuti. Testimoni delle due coppie saranno la showgirl Antonella Elia, che è anche esperta subacquea, e il primatista mondiale di apnea statica Gianluca Genoni, che nell’occasione indosserà bombole ed erogatore.

Se le condizioni marine non consentiranno di celebrare i matrimoni in grotta, tutto avverrà sul litorale prospiciente la passeggiata a mare di Otranto. Il filmato dei due matrimoni sarà proiettato sabato sera sul lungomare della cittadina salentina.