Nessuno tocchi la Pippa! (Middleton)

di Alessandro Dattilo
Pubblicato il 18 Aprile 2012 - 06:59| Aggiornato il 25 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA

Questa notte ho sognato che facevo una domanda a Philippa C Middleton, in arte Pippa. Sì proprio lei, la sorella famosa di Kate Middleton.
Non è che le parlavo di persona: compilavo semplicemente il form che appare sul web al link ask.fm/MiddletonPippa. D’altronde chi di noi non ha mai sognato di fare una domanda a Pippa…
Il problema è che – come accade in molti sogni – al mattino non si ricordano i dettagli. Nel senso che non ricordavo cosa le stessi chiedendo di tanto urgente!
Allora mi sono messo a scorrere le cronache recenti per trovare qualche collegamento più o meno inconscio. E ho scoperto che la nostra povera Pippa rischia di finire nientepopodimeno che in galera!!

Fermi tutti: nessuno tocchi la Pippa!
Quei disgraziati farabutti del Sun hanno pensato bene di pubblicare una foto che ritrae la nostra aggraziata fanciulla seduta in auto, a fianco di un non meglio identificato giovane uomo. Il quale, alla vista della macchina fotografica del paparazzo, estrae una… pistola vera e la punta verso l’obiettivo!!

Diavolo di una Pippa, pensiamo noi! Che razza di compagnie ti sei scelta? E poi non sai che in Francia (dove è stata scattata la foto) chi impugna una pistola in pubblico rischia fino a sette anni di carcere?

Sperando nella grazia che si riserva alle persone belle di spirito, proviamo a spulciare con animo giornalistico il profilo Twitter della sfortunata Pippa (@MiddletonPippa) per trovare qualche perla di saggezza che ci aiuti e ritrovare l’orientamento.
Non restiamo affatto delusi: la bacheca “pippesca” è un fiorire di post densi di contenuto e filosofie. Degne di una Casa Reale.
Eccone qualcuno, per rigore di cronaca:

• Good Night!! #SleepTime
• Yummy! #DinnerTime
• My View ! #LoveLondon
• @3ftswell Hi, Yes I’m Pippa!
• @erisa_law Really cool !! Thank you 🙂

Arrivato al cool, ho spento il computer e mi sono messo a pensare: che mondo sarebbe senza la Pippa!

@AleDattilo