Protect your privates: app cancella messaggi di cui ti penti

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2016 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA
Protect your privates: app cancella messaggi di cui ti penti

Protect your privates: app cancella messaggi di cui ti penti

ROMA – Messaggi di cui ti sei pentito? Da oggi c’è una app che li cancella prima che il destinatario possa aprirli e leggerli. Quante volte succede di inviare messaggi, magari dopo qualche bicchiere, a una ex o a un amico che vogliamo corteggiare? Scrivendo cose che, da sobri, mai avremmo digitato? Da poco è disponibile una app che si chiama Protect your Privates e che ti permette di classificare i messaggi prima di inviarli, come spiega Caffeina:

Puoi classificare i messaggi in ‘’moderati’’, ‘’selvaggi’’ e ‘’assurdi’’: ognuna di queste classificazioni dà al messaggio un tempo prima che esso possa essere letto. Sei tu che, una volta scritto il messaggio, devi assegnare una categoria. Se per caso, a mente lucida, ti rendi conto che sei ancora dell’idea di inviare quel messaggio, puoi farlo senza problemi.

Non è finita: la app ha anche un meccanismo che impedisce al destinatario di fare lo screenshot dei tuoi messaggi. In questo modo il destinario non potrà inviarli a terze persone. Quindi puoi anche inviare foto (magari hot) senza temere che queste finiscano nelle mani sbagliate. Protect Your Privates per il momento è disponibile solo per iOS e può essere scaricato gratuitamente. Ma, a detta dei creatori della app, arriverà quanto prima anche la versione per Android e per Windows Phone.

La protezione contro gli screenshot potrebbe essere particolarmente importante per gli adolescenti, vittime di episodi di cyberbullismo.