Qurami, la nuova app che permette di saltare la fila

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2015 10:02 | Ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2015 10:02
Qurami, la nuova app che permette di saltare la fila

Qurami, la nuova app che permette di saltare la fila

ROMA – La coda alle Poste o all’Università adesso si fa con lo smartphone. Basta una app. Si chiama Qurami: l’iniziale è quella della parola inglese queue (fila), ma il suono ricorda il verbo italiano “curare”. Ma cosa cura? Cura la mancanza di tempo nella vita quotidiana, che spesso non ci permette di fare alcune cose proprio per il tempo che si perde in fila.

Con Qurami si può prendere il numeretto degli uffici, agenzie di trasporti, ospedali, laboratori di analisi cliniche, e università che hanno aderito al progetto direttamente dal telefono e seguire l’avanzamento della coda attraverso lo smartphone.

Qurami è frutto di una startup italiana messa in piedi dall’ingegnere Roberto Macina. é disponibile per smartphone iOs, Android, Windows Phone e Blackberry. Ha un servizio di geo-localizzazione che permette di scegliere la struttura in cui ci si vuole andare, prendere il numero prima ancora di essere arrivati e monitorare l’avanzamento della fila. L’utente dovrà solo presentarsi all’ora stabilita con lo smartphone in mano.