Rai, Santoro verso il ritorno con Annozero: primo ok da RaiDue ma si attende incontro con Masi

Pubblicato il 23 Agosto 2010 - 18:11 OLTRE 6 MESI FA

Michele Santoro

Il direttore di Raidue Massimo Liofredi ha comunicato a Michele Santoro che le pratiche per la ripresa di Annozero sono state approvate. E’ quanto si apprende dalla redazione che sta per ritrovarsi a Roma in vista dello start up del programma, il 23 settembre.

Tuttavia, ambienti vicini alla Rai spiegano che, per il momento, non è stato ancora firmato alcun documento. In calendario – sempre secondo le stesse fonti – c’è un incontro tra il direttore generale Mauro Masi e Santoro che si dovrebbe svolgere nei prossimi giorni. In ogni caso, dalla Rai si sottolinea che il direttore generale si atterra’ alle indicazioni del Consiglio di Amministrazione.

Dalla Rai sottolineano che non è stato firmato alcun documento per Annozero. Come approvato dal consiglio di amministrazione lo scorso luglio, nel palinsesto e’ indicato ‘spazio Santoro’. Che forma prendera’ questo ‘spazio Santoro’, sara’ individuato solo dopo un incontro diretto tra il direttore generale Mauro Masi e Michele Santoro, che avverra’ nei prossimi giorni.

Santoro e’ sulla via del rientro dalle vacanze e, in settimana, insieme al suo gruppo torna al tavolo di lavoro in attesa che vengano firmati tutti i contratti per garantire piena operativita’ alla redazione. L’anno scorso l’attesa fu piu’ lunga del previsto soprattutto per Marco Travaglio il cui contratto fu bloccato dai vertici aziendali e dovette partecipare alle prime due puntate in qualita’ di ospite. ”Santoro – sono le parole di Travaglio sull’argomento – mi ha detto di non prendere impegni il 23. Sono fermo a questo. Per il resto non so nulla e nessun altro mi ha contattato”.