I Sindaci sbattono la porta in faccia a Santoro. E’ fuori dalla Rai

Pubblicato il 7 Luglio 2011 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA

Michele Santoro (foto LaPresse)

ROMA – Michele Santoro resta fuori dalla Rai. Per il Collegio dei Sindaci, infatti, la rescissione consensuale firmata dal giornalista e dal direttore generale Lorenza Lei è perfettamente valido e chiude di fatto la porta ad un possibile rientro in azienda. Resta in piedi, ma ad oggi sembra una possibilità puramente teorica, l’eventualità di una collaborazione da esterno tra Santoro e la tv pubblica.

Il Collegio dei Sindaci ha deciso che l’accordo con Santoro, con tanto di buonuscita superiore ai due milioni di euro, rientrava nelle competenze del direttore generale. Allo stesso tempo, scrive il Corriere della Sera, è stato respinto un Ordine del giorno “presentato dal Consigliere di amministrazione Rodolfo de Laurentiis, di area Udc, con il quale si impegnava comunque il direttore generale Lorenza Lei a tenere Santoro in azienda”.

Contro la proposta hanno votato compatti i cinque consiglieri di centrodestra mentre il presidente Paolo Garimberti si è astenuto. Si attendono, a questo punto, novità sugli altri contratti in ballo, come quello della conduttrice di Report Milena Gabanelli.