Napoli invasa dalla spazzatura: a terra 1900 tonnellate di rifiuti

Pubblicato il 5 Aprile 2011 - 21:11 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Secondo una stima del Comune di Napoli sono oltre 1900 le tonnellate di rifiuti che giacciono lungo le strade della città. La situazione più difficile, come spiega l’assessore all’Igiene Urbana, Paolo Giacomelli, si registra nella zona orientale dove a terra, ormai da settimane, ci sono mediamente ogni giorno 500 tonnellate di spazzatura.

Criticità si registrano anche nel quartiere Pianura. Il vero nodo, fanno capire dal Comune, è quello di avere il via libera ad uno sversamento straordinario per poter liberare le strade dalle giacenze.

A Chiaiano sono state sversate 160 tonnellate di spazzatura, 375 nello Stir di Giugliano, 345 in quello di Caivano, 320 in quello di Santa Maria Capua Vetere e 61 a Pianodardine.

A Giugliano i tempi di attesa per lo sversamento nell’impianto continuano ad essere abbastanza lunghi mentre gli autocompattatori diretti negli impianti di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) e di Pianodardine (Avellino) finiscono per essere impegnati per l’intera giornata. Cosi’ non possono essere utilizzati per ulteriori giri di raccolta.