Samsung Galaxy S8, ecco come sarà: display curvato e niente tasto home FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2017 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La Samsung è pronta a lanciare il suo Galaxy S8 e dalla Cina iniziano ad arrivare le prime foto e caratteristiche. Il nuovo smartphone avrà un display ricurvo e dirà addio al tasto fisico della home, al cui posto arriveranno dei tasti virtuali a fondo schermo. Se quello che cercate è il lettore delle impronte digitali, gli utenti non avranno di che preoccuparsi: lo troveranno spostato sul retro vicino alla fotocamera. E ancora Ram da 4 Gb e processore veloce: tante innovazioni ma per vederlo in commercio bisognerà attendere almeno aprile 2017.

Alessio Lana sul Corriere della Sera scrive che tra le altre novità ci sarà l’assistente vocale di Samsung, Bixby, che sfiderà così Siri della Aplle, mentre le dimesioni continuano ad aumentare. Per il più “piccolo” S8 il display sarà Super Amoled da 5.8 pollici, mentre per l’S8+ arrivano i 6,2 pollici. Se ascoltare musica è la vostra preoccupazione è il jack cuffie da 3,5 millimetri in via di estinzione su altri dispositivi, gli amanti di Samsung Galaxy non avranno di che preoccuparsi:

“La porta scomparsa da tanti telefoni e sostituita dall’accoppiata Bluetooth e Usb-C potrebbe quindi tornare a farsi sentire per la gioia di tutti coloro che hanno cuffie a cavo e non vogliono usare un adattatore.Interessante, stando sempre ai rumors emersi finora, la fotocamera posteriore di entrambi i modelli. Non è tanto il sensore a far parlare di se quanto l’ottica tutta integrata nella scocca, senza sbalzi che potrebbero rovinarla quando si poggia il telefono su superfici ruvide”.

Non solo estetica, fotocamera e schermo incredibili. Per i suoi smartphone la Samsung punta anche su tanta ram, che rendono il dispositivo sempre più veloce:

“A livello hardware, sembra quasi certa la presenza dello Snapdragon 835 e del nuovo Exynos 8895 di Samsung come principali motori della sua nuova belva. La Ram dovrebbe ammontare a 4 Gb, difficilmente ne vedremo 6 Gb, mentre lo storage dovrebbe essere di 64 Gb espandibile con microSD. Vista la presenza dello slot di espansione sembra improbabile una versione da 128 Gb.

Visto il recente annuncio dello sbarco dell’ultimo Android, il 7.1.1 Nougat, anche sui Galaxy S7 e S7 Edge, è probabile che troveremo l’ultimo degli androidi anche sugli S8 arricchiti però dall’interfaccia Samsung Experience. Basata sulla Grace Ux del Note 7, la nuova interfaccia decreta la morte della TouchWiz vista finora”.