Sarah Scazzi, caccia al cadavere nelle campagne di Avetrana

Pubblicato il 6 Ottobre 2010 - 23:01| Aggiornato il 7 Ottobre 2010 OLTRE 6 MESI FA

I carabinieri starebbero cercando nelle campagne di Avetrana il cadavere di Sarah Scazzi. La ragazza di 15 anni è scomparsa dal suo paese, nel Tarantino, il 26 agosto.

I carabinieri avrebbero ricevuto notizie riguardanti la morte di Sarah e sul luogo dove sarebbe il corpo della ragazzina, pare un casolare nelle campagne di Avetrana. Le ricerche sono in corso in un’area “definita”, secondo le parole usate dagli investigatori.

I carabinieri starebbero cercando il cadavere sulla base delle dichiarazioni fatte dalle persone interrogate oggi per ore: Michele Misseri, di sua moglie, Cosima Spagnolo, e la loro figlia Valentina, genitori e sorella di Sabrina, la cugina con la quale Sara il 26 agosto scorso sarebbe dovuta andare al mare. In caserma sono tuttora trattenuti sia Michele Messeri sia sua moglie.

E’ stato Michele Misseri che il 29 settembre scorso ritrovò nelle campagne tra Avetrana e Maruggio, al confine col territorio della provincia di Lecce, il cellulare di Sarah, prima traccia della ragazzina scomparsa dopo oltre un mese dalla sparizione della ragazzina. Misseri, con un compagno di lavoro, aveva ripulito un uliveto dalle foglie secche per preparare la raccolta delle olive, e aveva dato fuoco alle sterpaglie.

L’indomani Misseri, accortosi di aver lasciato sul campo un cacciavite, vi aveva fatto ritorno e tra la cenere di uno di questi mucchi aveva trovato il cellulare semibruciacchiato di Sara privo della batteria e della carta sim. Misseri era stato ascoltato dai carabinieri: la sua versione inizialmente aveva suscitato sorpresa per la coincidenza che fosse stato proprio un parente stretto a ritrovare il cellulare. Il compagno di lavoro di Misseri, Carmelo Parisi, confermò la versione sul ritrovamento casuale del cellulare della ragazzina.

Dagli investigatori non arrivano conferme nè sulla morte di Sara nè sul fatto che militari si siano recati a cercare il corpo della ragazzina.

La mamma di Sarah, Concetta Serrano, ha appreso delle ricerche del corpo della figlia mentre era in collegamento in diretta con il programma di Rai 3 “Chi l’ha visto”, al quale partecipava dall’abitazione di Michele Misseri.

Quando le voci si sono fatte insistenti la conduttrice, Federica Sciarelli, ha chiesto alla donna se non preferisse allontanarsi dalla casa. Concetta ha risposto: ”E’ meglio”, e accompagnata da uno dei suoi avvocati ha lasciato l’abitazione.