Accordo con Skype: videochat in arrivo su Facebook?

Pubblicato il 4 Luglio 2011 - 17:44 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Facebook e Skype insieme per cambiare ancora una volta il modo di chattare su internet. E’ questa, almeno stando a quanto scrive Emanuela Di Pasqua sul Corriere della Sera, una delle grandi novità che avrebbe in mente Mark Zuckerberg per sviluppare ulteriormente il suo social network e respingere la concorrenza (che si annuncia agguerrita) di Google+.

Per saperne qualcosa di più, però, bisognerà attendere il 6 luglio quando a Palo Alto, in un incontro rigorosamente a inviti, Facebook svelerà i suoi piani per l’immediato futuro. La partership con Skype, che si dovrebbe fondare sulla possibilità della videochat anche in modalità conferenza su Facebook, pare certa anche perché Microsoft è sia azionista di Facebook sia proprietario di Skype.

Altra novità importante, scrive il Corriere, “riguarda il lancio di Spartan, il nuovo progetto di applicazioni per iPhone/iPad, sviluppato in HTML5, che consiste nello sviluppo di una serie di app create per il browser Safari. E poi molto altro, stando a quanto dice Zuckerberg. Lo scopriremo il 6 luglio, direttamente dal quartier generale di Facebook a Palo Alto, alle ore 9.30 del mattino”.