Skype Translator, traduttore aperto a tutti. Non servono invito e registrazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2015 19:15 | Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2015 19:16
Skype Translator, traduttore aperto a tutti. Non servono invito e registrazione

Skype Translator, traduttore aperto a tutti. Non servono invito e registrazione

ROMA – Il traduttore di Skype è disponibile per tutti: dopo la fase di test ad inviti, si allarga a tutti gli utenti del programma Voip la possibilità di usare Skype Translator, la funzione che permette di tradurre in tempo reale quello che due persone di lingue diverse si dicono durante una conversazione audio o video su Skype. Il servizio ha come obiettivo il superamento delle barriere linguistiche e supporta oltre 50 lingue, tra cui l’italiano.

Per utilizzare Skype Translator non è più necessario registrarsi sul sito di Microsoft ma è sufficiente scaricare l’app apposita da Windows Store su un dispositivo che ha il sistema operativo Windows 8.1, compresi tablet e pc. Il funzionamento è semplice: basta scrivere un messaggio nella propria lingua e l’interlocutore lo leggerà nella lingua che ha scelto. Il sistema funziona anche il parlato: si possono ascoltare i messaggi inviati nella chat,nella propria lingua, e regolare il volume di traduzione.

“Fin dal lancio della versione prova del dicembre 2014 abbiamo ricevuto un buon feedback da tutti quelli che lo hanno provato – spiega Skype sul suo blog ufficiale -. Il nostro obiettivo è di inserire più lingue possibili e fornire il miglior servizio di traduzione possibile ai nostri 300 milioni di utenti connessi con Skype”.