Sony Xperia Z, tutte le caratteristiche. Lo smartphone impermeabile (foto)

Pubblicato il 8 Gennaio 2013 - 12:56 OLTRE 6 MESI FA
Sony Xperia Z, tutte le caratteristiche. Lo smartphone impermeabile

ROMA – E’ stato presentato in conferenza a Las Vegas durante il Ces 2013 (Consumer Electronic Show) il Sony Xperia Z. Tra le caratteristiche principali del Sony Xperia Z – con software Android di Google – il display Full HD da 5 pollici con Mobile BRAVIA Engine 2, processore quad core Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, fotocamera fast-capture da 13 megapixel e la tecnologia 4G LTE.

Anche se la caratteristica su cui punta di più la Sony è l’impermeabilità dell’Xperia Z. Sony infatti ha annunciato che lo schermo di 5 pollici è in grado di resistere fino ad una profondità di un metro per trenta minuti.

Sony – come riporta il The Daily Mail – afferma che circa ad una persona su 10 cade il cellulare nel wc, così l’Xperia Z diventa una soluzione brillante per resistere all’acqua.

“Con Xperia Z, abbiamo unito oltre mezzo secolo di innovazione nei TV, nell’immagine, nella musica, nei film e nel gaming per creare un superphone che offre un’esperienza senza precedenti”, ha affermato Kuni Suzuki, presidente e CEO di Sony Mobile Communications. “Grazie alle eccellenti caratteristiche, alle applicazioni multimediali di Sony, alla funzione One-touch e alla notevole durata della batteria, Xperia Z si posiziona in maniera ottimale per conquistare la leadership nel mercato degli smartphone. Mettendo gli smartphone al centro della nostra strategia, Sony sta offrendo agli utenti la possibilità di creare, vivere e condividere contenuti e esperienze come mai prima d’ora.”