“Stupriamo i bambini”, gruppo choc su Facebook. Identificato un minorenne di Bolzano, sarebbe l’autore

Pubblicato il 6 Settembre 2010 - 19:26 OLTRE 6 MESI FA

Un gruppo Facebook denominato ”Stupriamo i bambini” è stato scoperto il 18 agosto scorso dai carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Bolzano. Il gruppo risultata essere stato attivato solo da un paio d’ore e già si registravano 51 contatti da parte di vari utenti della rete, alcuni favorevoli all’iniziativa, altri critici.

Presi i contatti con la direzione del ”social network”, negli Stati Uniti, i carabinieri bolzanini hanno ottenuto la chiusura del gruppo in breve tempo. Sull’episodio è stata avviata un’indagine dalla procura della Repubblica di Bolzano che ha permesso di risalire all’utenza telefonica utilizzata per la connessione ad internet da chi ha aperto il gruppo di discussione.

Nei giorni scorsi, carabinieri del reparto operativo di Bolzano e del Gruppo di Monreale, in provincia di Palermo, sulla base di un ordine del pm Axel Bisignano della procura altoatesina, hanno effettuato un perquisizione, identificando un minorenne come l’autore del gruppo e sequestrandogli il computer. Al momento non è noto il movente del giovane, ma altri accertamenti sono in corso sul materiale sequestrato.