Twitter, temete di perdervi tweet importanti? Arriva “Mentre non c’eri”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2015 11:53 | Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2015 11:53
Twitter, temete di perdervi tweet importanti? Arriva "Mentre non c'eri"

Twitter, temete di perdervi tweet importanti? Arriva “Mentre non c’eri”

SAN FRANCISCO – Non passate molto tempo su Twitter e avete paura di perdervi qualcosa di importante? Arriva la novità che fa per voi. Si chiamaMentre non c’eri” e permette di recuperare alcuni tweet pubblicati dalle persone che seguiamo mentre non eravamo connessi.

La nuova funzione è stata messa a punto, al momento, solo per i dispositivi con il sistema operativo iOS, quindi iPhone e iPad, ma presto dovrebbe arrivare anche la versione per i dispositivi che usano Android.

La novità è importante anche perché testimonia un passo di Twitter verso il suo eterno rivale Facebook. Entrambi i social, infatti, adesso mostreranno il materiale pubblicato dagli utenti non solo secondo un criterio cronologico, ma anche secondo un criterio di popolarità. Con un unico obiettivo: vedere che cosa piace di più e usarlo per stimolare gli altri ad interagire intorno a quei post (o tweet).

Attualmente Twitter, con 284 milioni di utenti, è solo quarto tra i maggiori social network mondiali. Al primo posto c’è Facebook, con 2,1 miliardi di utenti, al secondo c’è il cinese QZone (con 623,3 milioni di utenti), seguito da Google+ (300 milioni).