Usa, la guariscono dal tumore del sangue con 10 milioni di dosi di vaccino per morbillo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2014 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA
La Mayo Clinic è un'organizzazione no-profit per la pratica e ricerca medica che si trova in tre aree metropolitane degli Stati Uniti d'America: Rochester nel Minnesota, Jacksonville in Florida e Phoenix in Arizona.

La Mayo Clinic è un’organizzazione no-profit per la pratica e ricerca medica che si trova in tre aree metropolitane degli Stati Uniti d’America: Rochester nel Minnesota, Jacksonville in Florida e Phoenix in Arizona.

ROCHESTER – L’annuncio è dei ricercatori della Mayo Clinic di Rochester, in Minnesota: “Siamo riusciti a curare un tumore del sangue con una massiccia dose di vaccino per il morbillo. Una dose di farmaco in grado di vaccinare 10 milioni di persone”.

La sperimentazione su Stacy Erholtz, colpita da un mieloma, un tumore del sangue che si era diffuso in tutto il corpo, è avvenuta lo scorso anno: la paziente è stata curata con una dose di farmaco in grado di vaccinare 10 milioni di persone dal morbillo, e da sei mesi sembra essere guarita dalla malattia.

“Questo studio è una pietra miliare”, ha detto il dottor Steven Russell, ematologo della Mayo Clinic che ha condotto la ricerca. “Dopo aver fallito con tutti i trattamenti convenzionali ho deciso di provare questa possibilità – ha commentato Erholtz – Ed è stata la cura più semplice in assoluto, con pochissimi effetti collaterali. Spero che diventi il futuro per combattere il cancrombra essere guarita dalla malattia”.