Casoria (Napoli): Violenza sessuale su undicenne, arrestato ragazzo di 15 anni

Pubblicato il 21 Febbraio 2011 - 20:56 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Un quindicenne di Casoria (Napoli) è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver partecipato ad una  violenza sessuale di gruppo. I carabinieri hanno segnalato all’autorità giudiziaria, per lo stesso reato, anche il fratello tredicenne, non  imputabile a causa dell’età.

I due giovani sono accuasti di essere tra gli autori della violenza di gruppo avvenuta lo scorso 22 gennaio ad Arzano (Napoli), ai danni di una undicenne del luogo, alla quale, secondo l’accusa,  presero parte anche cinque ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni, gia’ arrestati il 10 febbraio.

Il branco isolo’ l’undicenne in un luogo appartato dove venne immobilizzata, spogliata e palpeggiata. L’intervento di alcuni passanti chiamati dalle grida d’aiuto della ragazza e di alcune compagne della vittima evitò  che il gesto di concludesse in maniera più grave.

L’identificazione dei minori è avvenuta grazie alle dichiarazioni rese da alcuni testimoni e alla vittima che li ha riconosciuti. Il quindicenne è stato accompagnato nel carcere minorile di Nisida. La circostanza che il branco fosse composto da sette elementi e non da cinque, emerse nel corso dell’ interrogatorio di garanzia svolto il 16 febbraio. In quell’ occasione i cinque ragazzi indagati  ammisero le violenze e rivelarono anche l’identità degli altri due minorenni che presero parte agli abusi.

[gmap]