WhatsApp, come diventare invisibili

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2016 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, come diventare invisibili

WhatsApp, come diventare invisibili

ROMA – Come diventare invisibile su WhatsApp? Ecco alcuni accorgimenti per evitare di venir infastiditi troppo spesso su WhatsApp.

Primo accorgimento. E’ possibile non far sapere agli altri quando si è entrati per l’ultima volta. Come fare? Basta andare Impostazioni/Account/Privacy e toccare la voce ‘Ultimo accesso’. Impostando questa opzione su ‘Nessuno’ gli altri utenti non potranno sapere quando l’applicazione è stata utilizzata per l’ultima volta. Se però questa funzione viene attivata, non si potrà conoscere l’ultimo accesso degli altri contatti.

Si può anche nascondere il proprio ‘stato’.. Anche in questo caso si può impostare l’opzione su ‘Nessuno’ per impedire agli altri di conoscere il proprio stato, oppure scegliere di mostrarlo solo alle persone che sono tra i propri contatti. Così come lo ‘stato’, è possibile anche nascondere l’immagine.  Anche in questo caso, l’app di messaggistica offre la possibilità di tutelarsi: basta andare in Impostazioni/Account/Privacy, toccare la voce ‘Immagine del profilo’ e impostarla su ‘Nessuno’.

E per quanto riguarda la doppia spunta blu? Per disattivarla occorre andare in Impostazioni/Account/Privacy e togliere il segno di spunta dalla voce ‘Conferma di lettura’. Se questa funzione viene disabilitata, però, anche le conferme di lettura delle altre persone non potranno essere visualizzate sul proprio smartphone.