WhatsApp, ecco come usare due account sullo stesso telefono

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2016 - 09:19 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, ecco come usare due account sullo stesso telefono

WhatsApp, ecco come usare due account sullo stesso telefono

ROMA – C’è un’applicazione, OGWhatsApp (questo il link per il download), che permette di usare due account WhatsApp per uno stesso numero. L’installazione, come spiega techpost.it, è abbastanza facile così come per WhatsApp, ma è necessario prendere alcune precauzioni prima di iniziare l’installazione OGWhatsapp. Prima di installare OGWhatsapp, è meglio fare un backup manuale dell’account WhatsApp: Impostazioni > Chat e chiamate > Backup delle chat.

Prima di installare questa applicazione bisogna però prima disinstallare WhatsApp. “Dopo aver accettato i termini e le condizioni di utilizzo – spiega sempre il sito techpost.it – inserite il numero di telefono utilizzato con l’applicazione originale, verificate l’account tramite il messaggio ricevuto e aspettate l’inizializzazione dell’applicazione. È arrivato il momento di installare di nuovo il WhatsApp originale sul telefono. Quando verrà chiesto di inserire il numero di cellulare che si desidera associare all’account, basta dare il secondo numero di cellulare che si vuole utilizzare”.

E ancora:

Nel caso non si utilizzi un cellulare dual SIM è necessario attendere 5 minuti. Passato questo lasso di tempo, infatti, la finestra di verifica automatica si chiuderà e verrà chiesto di digitare il codice di verifica: inserite il codice, scrivete il vostro nome e scegliete una foto per il profilo.
Con questo piccolo espediente sarà possibile usare due account WhatsApp sullo stesso telefono.

Per ulteriori dettagli ecco la guida all’installazione fornita dalla stessa azienda che ha prodotto l’applicazione:

Installare OGWhatsApp è molto più facile di quanto possa sembrare a prima vista. Basta seguire questi tre passaggi:

-Il primo passaggio è quello di fare una copia di backup di tutti i messaggi (se desideri salvarli) e poi eliminare tutte le informazioni dell’utente per l’applicazione (o puoi semplicemente reinstallare l’app).

-Il secondo passaggio è quello di rinominare la cartella /sdcard/WhatsApp in /sdcard/OGWhatsApp. Puoi farlo utilizzando un qualsiasi file manager per Android, anche se è più facile farlo da Windows.

-Il terzo e ultimo passaggio è quello di verificare il tuo vecchio numero nella versione OG di WhatsApp e verificare poi il nuovo numero nella versione normale di WhatsApp. Questo è tutto.

OGWhatsApp è uno strumento molto utile per gli utenti che vogliono avere due numeri di telefono WhatsApp sul proprio dispositivo Android.

 

LEGGI ANCHE: QUANTO LA RAGAZZA E’ GELOSA. LE CONVERSAZIONI PIU’ ASSURDE SU WHATSAPP