A1 Milano-Napoli: Camion perde carico di olio, 14 Km di code

Pubblicato il 27 Aprile 2010 - 08:04 OLTRE 6 MESI FA

Incidente stradale sulla A1 tra Rioveggio e Pian del Voglio ha paralizzato il traffico per ore. Un camion ha perso il carico di olio di semi, all’altezza del km.230, alle 5.45 di questa mattina causando 14 Km di coda in direzione Firenze e 12 Km verso Bologna fino alle 9 della mattina.

Dopo quattro ore di file, quindi, la situazione sembra essere tornata alla semi-normalità: l’olio è stato rimosso da entrambe le carreggiate anche se rimangono delle code.

Per le lunghe percorrenze, la società Autostrade per l’Italia consiglia ancora itinerari alternativi: chi proviene da Milano può utilizzare, all’altezza di Parma, la A15 Parma-La Spezia, poi la A12 e quindi la A11 verso Firenze, per poi immettersi nuovamente sulla A1; inoltre si può uscire a Sasso Marconi e tramite la Statale 64 Porrettana raggiungere Pistoia, quindi immettersi in A11 verso Firenze e poi riprendere l’Autosole.

A chi proviene da Roma ed è diretto verso Bologna o Milano, viene consigliato di uscire a Orte o Valdichiana e attraverso la E45 raggiungere Cesena; da qui utilizzare la A14 verso Bologna e poi la A1.

Per i soli veicoli leggeri e il traffico locale si consiglia di uscire a Sasso Marconi, proseguire sulla S.S. 325 e rientrare in autostrada a Pian del Voglio. Per i percorsi di lunga percorrenza in direzione di Milano si consiglia invece di uscire a Valdichiana o Orte, proseguire sulla E45 in direzione di Perugia e rientrare in autostrada a Cesena in A14. In alternativa è possibile prendere la A11 in direzione di Pisa, poi A12 in direzione di La Spezia, A15 in direzione di Parma e rientrare successivamente in A1.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui percorsi alternativi vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.