Alieni non sono ancora sbarcati sulla Terra causa “brutto clima”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2014 15:02 | Ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2014 15:03
Alieni non sono ancora sbarcati sulla Terra causa "brutto clima"

(Foto Nasa)

ROMA – Gli alieni in parcheggio fuori dell’orbita terrestre per scendere aspettano la fine dell’allarme climaSe per i terrestri sopportare i cambiamenti climatici è sempre più difficile, degli alieni provenienti da una civiltà altamente tecnologica non avrebbero motivo di, per così dire, venirci a trovare.

Non che i cambiamenti climatici siano una novità. Il pianeta Terra combatte una battaglia con il clima fin dalla sua nascita, secondo David Waltham, che nell’articolo pubblicato su The Conversation torna a portare l’attenzione sul clima scherzando così sul possibile motivo per cui un alieno non vorrebbe venire a trovarci.

E’ ovvio che oltre 4 miliardi di anni fa, quando la Terra è nata, le temperature erano decisamente più fredde e inospitali, almeno per l’essere umano, che stando al rapporto sul clima Ipcc ha profondamente influenzato il clima del pianeta, con la previsione che entro il prossimo secolo le temperature, già ai massimi storici, saliranno di altri 3 gradi Celsius.

Ben poco in confronto ai 100 gradi di cui sono salite da quando i primi organismi viventi sono comparsi sulla Terra oltre 400mila anni fa fino ad oggi. Cambiamenti climatici che dunque da sempre caratterizzano il nostro pianeta, legati anche alle variazioni dell’attività solare e non solo alla mano dell’uomo, e che differiscono di pianeta in pianeta, perché legati inevitabilmente alla loro storia astronomica, geologica e biologica.