Apple, da Taiwan la falsa biografia di Jobs

Pubblicato il 23 Agosto 2011 - 15:56 OLTRE 6 MESI FA

TAIPEI – Non solo applicazioni e cellulari falsificati: adesso Steve Jobs, numero uno di Apple, ha anche una biografia falsa. L’autore, scrive Repubblica, è John Cage: non il musicista americano, ma un cittadino di Taipei appassionato di tecnologia.

La falsa biografia anticipa di di qualche mese quella ufficiale, che in occidente uscirà a novembre, comunque in anticipo rispetto alla data prevista del 6 marzo 2012, a firma di Walter Isaacson, a lungo direttore della Cnn e di Time Magazine

In Taiwan il falso d’autore è già in testa alla classifica della catena KingStone. Aiuta certo anche il prezzo: soli dieci dollari.

Tra le particolarità del libro ci sono diverse pagine lasciate bianche a metà volume e undici consigli dati ai giovani che vogliono intraprendere una carriera nel mondo del web: in teoria sarebbero dati dalla stesso Jobs, in realtà presi dai siti di tecnologia tanto amati da Cage. Ci sono poi elaborazioni della presentazione fatta dallo stesso Jobs dell’ultimo sistema operativo della Apple, Lion, e della guida pubblicata da Ars Tecnica 2.