Pronta l’applicazione Facebook per l’iPad

Pubblicato il 20 Giugno 2011 16:34 | Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2011 18:26

NEW YORK – Il New York Times sostiene che sia questione di settimane e poi Facebook rilascerà finalmente la nuova applicazione per l’iPad. Se ne parla da tempo, ma non si era ancora visto nulla.

Adesso i malati di social network e non solo potranno sentirsi appagati anche con il computer bonsai di casa Apple visto che, stando alle fonti del Nyt, l’applicazione porta lo zampino del padre di Facebook Mark Zuckerberg.

Sarà un’applicazione completamente gratuita e, secondo le promesse, dovrebbe essere completa di tutte le funzioni già esistenti sul sito fruibile da un normalissimo computer: chat, messaggi, notifiche, bacheca e spazio per gli eventi. Non potranno mancare ovviamente foto e video in una sezione a parte.

Anzi, proprio su questo fronte, sembra che Facebook riservi delle sorprese ai suoi utenti: foto e video potranno essere caricate direttamente dall’obiettivo incorporato nell’iPad.

Il responsabile della comunicazione della macchina organizzativa Zuckerberg, Jaime Schoplin, non ha voluto sciogliere le riserve sul nuovo prodotto, ma ha assicurato che “visti gli ottimi rapporti con la Apple” tutto andrà per il meglio.