Arianna Huffington entra nel Consiglio di amministrazione dello spagnolo “El Pais”

Pubblicato il 18 Maggio 2011 - 21:38 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – Dopo aver lanciato la sfida al New York Times per il sorpasso di lettori, Arianna Huffington è volata a Madrid per entrare nel consiglio di amministrazione del quotidiano spagnolo “El Pais”, presieduto da Juan Luis Cebrian.

L’ingresso nel principale giornale di area socialista in Spagna rappresenta l’ennesimo punto di prestigio per la guerrigliera dell’informazione statunitense che ha fatto del suo blog Huffington Post un punto di riferimento temuto quanto seguito per media e politici.

Dal 2005 comanda la sua truppa di reporter e bloggers che hanno fatto di quell’esperimento iniziale un opinion leader della stampa online americana. Dopo il recente Il sito è diventato ancora più forte con l’acquisto da parte del colosso Aol per ben 315 milioni di dollari.

“L’aggiunta di Arianna al nostro consiglio ci aiuterà a migliorare la trasformazione digitale del Paese e aumentare l’influenza internazionale del nostro giornale”, ha affermato Juan Luis Cebrian, presidente del comitato esecutivo del consiglio di amministrazione e CEO di PRISA. “Questa è un’ottima notizia per i suoi lettori ed è un piacere averla con noi in un punto così cruciale nella storia del nostro giornale,” ha detto.