Arrestata Angie Sanclemente, ex top model colombiana a capo di una banda di narcos

Pubblicato il 27 Maggio 2010 - 09:14| Aggiornato il 28 Maggio 2010 OLTRE 6 MESI FA

Angie Sanclemente Valencia dopo cinque mesi di latitanza è stata arrestata a Buenos Aires. E la notizia della sua cattura ha subito conquistato titoli sui media. Difficile ignorarla. Colombiana di 31 anni, fisico da favola, Angie tra foto su Facebook e interviste in luoghi segreti si è trasformata da «Miss Caffè» in capo di una banda di narcos. Una gang che operava, con successo, tra Argentina, Messico ed Europa.

Angie è bella, elegante e al di sopra di ogni sospetto. Perfetta per guidare dalla Colombia all’Europa il traffico di cocaina. La tratta era Buenos Aires, Cancùn, in Messico, e da lì in Europa.

Dopo una lunga caccia all’uomo in tutto il Sud America per stanare la pusher e un mandato di cattura internazionale dell’Interpol, Angie è stata arrestata.

Figlia di una poverissima madre single che utilizzò tutti i suoi risparmi per farla studiare alla prestigiosa scuola per modelle «La Pasarella» di Barranquilla, Sanclemente era una delle modelle più gettonate dalle agenzie di moda, vincitrice di innumerevoli concorsi di bellezza e volto- copertina di riviste e giornali: