Beppe Grillo: “Non mi candiderò”

Pubblicato il 10 Settembre 2010 - 23:10| Aggiornato il 11 Settembre 2010 OLTRE 6 MESI FA
beppe grillo

Beppe Grillo

Beppe Grillo sul palco in occasione di una serata organizzata dalla Croce Verde di Genova Pegli e dedicata al volontariato non ha smentito la sua vena fortemente polemica verso la gestione politica e amministrativa dell’Italia e ha ribadito la sua intenzione a non candidarsi direttamente.

Ma ha invitato i Meet-Up genovesi, divisi e spesso in contrasto fra loro a ”mettersi intorno a un tavolo e andare avanti con una prospettiva comune”, un appello alla compattezza in vista di possibili elezioni. Con il comico genovese anche in cantautore Gino Paoli e il prete ”di strada” Don Andrea Gallo, che ha aperto la serata.

Sul palco Grillo si è prima concesso una digressione esibendo finte protesi dentarie attribuite ad attori e personaggi famosi e messe all’asta, poi ha affondato il colpo affrontando temi politici. Nel mirino l’innalzamento dell’età pensionabile ”a noi ci mandano in pensione a 70 anni, i Parlamentari percepiscono la pensione dopo due anni”, i finanziamenti ai partiti ”ci hanno raggirati chiamandoli rimborsi, ma un miliardo al Pdl e 500 milioni al Pd sono uno scandalo”, le politiche del lavoro ”il vero libero mercato è far fallire un’azienda: la Fiat dovrebbe andare in mano agli operai”.