Botte alla nonna: allontanati da casa marito, moglie e figli piccoli

Pubblicato il 21 Gennaio 2011 - 21:25 OLTRE 6 MESI FA

Marito e moglie, su disposizione del tribunale di Lecce, sono stati allontanati – insieme con i due figli di 4 e 3 anni – dalla loro abitazione perché avrebbero ripetutamente ingiuriato, picchiato con schiaffi, pugni e calci, talvolta procurandole gravi lesioni, la nonna, madre dell’uomo. L’anziana, di 74 anni, viveva con la coppia – il figlio di 50 anni e la nuora di 48 anni – e con i suoi nipotini che a volte, benché così piccoli, secondo quanto accertato dagli investigatori, avrebbero partecipato alle aggressioni colpendo la nonna con una scopa.

L’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare – emessa dal gip del tribunale di Lecce su richiesta della procura – è stata eseguita dagli agenti di polizia della Squadra Mobile della Questura di Lecce. Marito e moglie sono indagati, in concorso tra loro, per aver maltrattato l’anziana. Quest’ultima – impossibilitata a reagire per motivi di salute – era stata ormai ridotta, secondo quanto accertato, in uno stato totale di prostrazione.

Le indagini sono cominciate il 20 luglio del 2010 quando l’anziana, in circostanze non rese note, è riuscita a denunciare di essere stata in molteplici occasioni maltrattata dalla coppia. La denuncia è stata confortata dalle dichiarazioni di un altro parente. Inoltre, il medico curante dell’anziana, ascoltato dagli investigatori, ha riferito di aver visitato la signora trovandola in cattive condizioni di salute e di degrado. Marito e moglie non potranno più accedere nella loro abitazione e a tutti i luoghi abitualmente frequentati dall’anziana donna.