Brescia, gli immigrati scendono dalla gru. Il prefetto: “Mai promesso permessi”

Pubblicato il 16 Novembre 2010 - 13:42 OLTRE 6 MESI FA

Dopo diciassette giorni gli immigrati hanno smesso la loro protesta e e sono scesi dalla gru. Cosa sarà di loro? C’è chi dice che non verranno espulsi, ma il prefetto nega promesse di permessi. ”Mente chi dice che agli immigrati occupanti la gru è  stato promesso il permesso di soggiorno a prescindere dalla posizione giuridica dei singoli”.

Cosi’ il Prefetto di Brescia, Narcisa Brassesco Pace, ha spiegato: ”Per definire quest’ultima, gli stessi dispongono di un collegio difensivo che comunque non può bloccare l’iter amministrativo che seguirà inevitabilmente il suo corso, poiché la legge è tale fino a prova contraria, ed il Prefetto non ha il potere di modificarla. Per quanto attiene alla proposta elaborata da Diocesi, Cgil e Cisl assicuro, come ho già detto ai diretti interessati, che la stessa verrà sottoposta al vaglio del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, nella prossima seduta”.

Secondo quanto spiegava Umberto Gobbu dell’Associazione Diritti per tutti gli immigrati sono scesi “perché hanno capito che la loro protesta ha dato una grande visibilità alla questione delle truffe legate alla regolarizzazioni del 2009”. E poi “E’ stato anche garantito loro che non verranno portati in Centri di identificazione e di espulsione, o addirittura espulsi”.