Brunetta si sposa, i precari: “Gli assediamo la festa”

Pubblicato il 6 Luglio 2011 - 19:43 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – “Il ministro Brunetta si sposa? E noi gli assediamo la festa”. L’avvertimento è quello dei precari, pronti a vendicarsi per le parole del ministro della Pubblica Amministrazione che gli disse: “Siete l’Italia peggiore”.

E ora quella stessa Italia è pronta a partecipare e a “rovinare” il matrimonio che si terrà domenica 10 luglio a Ravello, sulla Costiera Amalfitana.

Il tam tam è cominciato sui social network, in particolare su Facebook dove un gruppo invita precari, dipendenti pubblici e indignati a partecipare a un presidio in piazza Vescovado. “Assediamo con i nostri corpi e la nostra voce le loro feste. Diventiamo il loro incubo”, si legge.

Renato Brunetta si sposa con Titti Giovannoni, sua fidanzata da diversi anni. La lista degli invitati al matrimonio è segreta, ma è facile immaginarsi che ci saranno molti membri del governo. Se non addirittura il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Secondo alcune indiscrezioni gli sposi avrebbero chiesto come regali tavoli, lampade e tappeti. Subito dopo la cerimonia si terrà un pranzo al quale i precari si sono autoinvitati.