Caressa va da Fazio, Raisport in rivolta: “Tiriamo la volata a Sky”

Pubblicato il 27 Maggio 2010 - 18:34 OLTRE 6 MESI FA

Fabio Caressa

Fabio Caressa va come ospite da Fabio Fazio e i giornalisti sportivi della Rai insorgono contro l’azienda madre: “I direttori di rete tirano la volata a Sky”, si legge in un comunicato realizzato dal comitato di redazione di Raisport.

Il cdr ricorda ai propri “superiori” che non si è trattato nemmeno di una “prima volta”: infatti la partecipazione a “Che tempo che fa” segue quelle a “Parla con me” della Dandini e a “Stiamo tutti bene” di Belen.

La rappresentanza sindacale di RaiSport “giudica umiliante e provocatorio per la redazione e controproducente per l’azienda stessa aver concesso tanta visibilità e pubblicità gratuita alla sua principale emittente concorrente, in particolare nel mese che precede il Mondiale di calcio in Sudafrica”.

“A rendere ancora più assurda la situazione – si legge nella nota – si aggiunge che il programma di Fabio Fazio, prodotto da Endemol, prevede un dispiego di mezzi spaventoso a fronte di un unico mezzo Rai messo a disposizione dei colleghi di RaiSport. In un momento di crisi profonda, la Rai decide di sperperare il proprio denaro con produzioni affidate all’esterno, mortificando le professionalità interne”.

Il direttore generale Mauro Masi, da par suo, ha affermato di non essere stato informato della presenza di Caressa alla trasmissione di Fazio.